<!–[CDATA[
Nuovi criteri per l’accesso dei visitatori
A partire da giovedì 30 dicembre 2021 potranno accedere alle strutture solo quei visitatori in possesso di Certificazione Verde COVID-19 rilasciata dopo la somministrazione della terza dose di vaccino (dose booster), quindi con ciclo vaccinale primario completato anche con il cosiddetto richiamo.
Potranno inoltre accedere quei visitatori che, in possesso di Certificazione Verde COVID-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario (2 dosi) o di accertata guarigione, esibiscano l’esito esclusivamente negativo di un tampone (rapido o molecolare) eseguito nelle 48 precedenti l’accesso.
Il Direttore Sanitario/Referente COVID, a sua esclusiva discrezione per situazioni eccezionali, potrà disporre modalità più restrittive.
Indipendentemente dallo stato vaccinale del familiare, l’ingresso in Reparto sarà consentito per le situazioni di fine vita (paziente in condizioni agoniche), per un tempo limitato (10/15 minuti), da parte di un solo familiare munito di adeguati DPO (mascherina FFP2 e sovracamice) e con tampone negativo.
In attesa di eventuale aggiornamento dell’applicazione ufficiale di verifica C-19, gli operatori addetti al controllo potranno richiedere la verifica dei dettagli di rilascio della Certificazione Verde COVID-19, sia in formato digitale che cartaceo.
Il Consigli di Amministrazione, unitamente alle Direzioni Generale e Sanitaria, nonché agli operatori tutti, è consapevole dell’ulteriore sforzo richiesto a ospiti e famigliari e del dolore per un’ulteriore stretta sui criteri d’accesso. Tuttavia, prevale lo spirito di responsabilità e tutela della salute delle persone fragili che ci sono affidate.
L’articolo Nuove modalità di accesso dei visitatori proviene da Fondazione Benefattori Cremaschi – Onlus.