DOV’È MIO NIPOTE?

Ci sono ancora troppi anziani soli che non accedono a percorsi cura dedicati alla demenza. Per farlo hanno bisogno del nipote che non hanno mai avuto

Fondazione Benefattori Cremaschi in collaborazione con la Caritas Diocesana di Crema ha deciso di rispondere al bisogno di quegli anziani che avrebbero la necessità di essere curati e assistiti, in particolare rispetto alle forme di demenza, ma che non possono permetterselo.

NIPOTI DI BABBO NATALE

Un pensiero e un regalo che possono cambiare il Natale di chi è solo

Arriva dicembre e per tutti inizia la ricerca del regalo perfetto: l’idea giusta, un pensiero speciale confezionato con carta e nastrini colorati, che sappia esprimere in un solo istante quanto teniamo alla persona che lo riceve. Ma per chi il Natale lo trascorrerà lontano da casa, lontano dai propri affetti, per chi parenti non ne ha, o non ne ha più, il 25 di dicembre può rivelarsi un momento di solitudine.
Grazie al progetto “Nipoti di Babbo Natale” potete aiutarci a realizzare i sogni degli anziani ospitati presso la Fondazione Benefattori Cremaschi: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico.