Nella dichiarazione dei redditi, all’interno del riquadro dedicato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore” inserisci il CODICE FISCALE 01319070197

Le persone che soffrono di Demenza sono sempre di più e per questo è importante intervenire tempestivamente per la Cura e la Prevenzione dei disturbi cognitivi.

In Fondazione Benefattori Cremaschi ce ne occupiamo a 360 gradi, prevedendo interventi sia per la persona affetta da Demenza che per i suoi famigliari.

La filiera di servizi che abbiamo costruito è in grado di accompagnare la malattia nelle sue diverse fasi e nei diversi contesti di vita: dalla diagnosi alla riabilitazione e cura, dal domicilio alla residenzialità.

AIUTACI A GARANTIRE QUESTI SERVIZI!

Alcune informazioni sul 5x1000

COS'È

È la quota del tuo reddito che puoi scegliere di destinare a una realtà non profit, come Fondazione Benefattori Cremaschi. A te non costa nulla ma per le persone che soffrono di Demenza ha un valore prezioso

COSA FAREMO

Grazie al Nostro lavoro di Cura e Prevenzione dei disturbi cognitivi e delle Demenze garantiremo la presa in carico medica e assistenziale nelle due strutture: il Kennedy e lo Zurla

COME PUOI DESTINARLO

È molto semplice. Nella dichiarazione dei redditi inserisci all’interno del primo riquadro, quello dedicato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS", il codice fiscale 01319070197 e fai la tua firma appena sopra

COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL PROMEMORIA SUL 5X1000

    Domande e Risposte

    Il 5 per mille è una quota dell’imposta IRPEF di ogni contribuente che lo Stato italiano destina, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

    Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

    Sì. Le scelte della destinazione del 5×1000, dell’8X1000 e del 2X1000 non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere espresse tutte e non determinano maggiori imposte dovute.

    L’8X1000 indica infatti la quota della propria imposta Irpef che ogni contribuente può destinare allo Stato o a varie confessioni religiose; Il 2X1000 indica invece la quota della propria imposta Irpef che ogni contribuente può destinare in favore di un partito politico o di un soggetto culturale.

    Se scegli di non destinare il tuo 5×1000 il tuo contributo sarà versato allo Stato.

    Se, invece, scegli di destinarlo senza indicare il codice fiscale di un’Associazione, il tuo contributo sarà suddiviso tra le Associazioni in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute.

    Per destinare il 5X1000  a Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus è sufficiente indicare il nostro codice 01319070197 e inserire la tua firma nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”.

    Quest’anno la scadenza per la presentazione del Modello 730/2023 è il 30 settembre, sia per l’ordinario che per il precompilato. Per il Modello Redditi e il Modello CU la scadenza è invece il 15 ottobre 2024.

    Sì, puoi donare il 5X1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo, ti basta andare presso un ufficio postale un CAF. Il servizio è gratuito.

    RIMANIAMO IN CONTATTO!
    Iscriviti alla Newsletter FBC per non perdere le ultime novità

    Fondazione Benefattori Cremaschi ONLUS
    Via J.F. Kennedy, 2 26013 Crema (CR) | P.I. 01319070197
    Mail PEC: segreteria@pec.fbconlus.it

    PRIVACY POLICY
    COOKIE POLICY