L’Età della Saggezza 2020

Ringraziamo Stefania Bonaldi per la presenza e per le parole di supporto espresse ieri durante la conferenza stampa di presentazione della XXIV° edizione della ormai tradizionale manifestazione “L’Età della saggezza”.
Nonostante le difficoltà legate COVID non si è voluto rinunciare a questo appuntamento che coinvolge non solo la Fondazione ma che negli anni ha visto ingaggiata tutta la città di Crema. Sarà una edizione più “intima”, ma non per questo meno densa di momenti e significati

Ecco cosa scrive la Sindaca di Crema sulla sua pagina Facebook:

Ieri presso la sede della Fondazione Benefattori Cremaschi è stata presentata la 24′ edizione de “L’Età della Saggezza”, tradizionale rassegna settembrina di eventi per ospiti, familiari e dipendenti delle due strutture (IdR e RSA).

Era il loro primo incontro ufficiale con tutta la stampa dopo gli eventi drammatici del Covid che hanno toccato la città e la Fondazione medesima, nella scorsa primavera.
Mai come ieri, ho ritenuto fosse importante essere presente, non solo per esprimere incoraggiamento per l’avvio della rassegna, ma anche e soprattutto per manifestare vicinanza della Amministrazione e della Città alla Fondazione, ai suoi anziani ospiti e alle loro famiglie, nonché a tutti i dipendenti ad ogni livello, CdA incluso, per le fatiche immense sostenute nei mesi scorsi.
Sappiamo benissimo che ci sono indagini della Magistratura in corso, sui tanti decessi che durante la fase acuta del Covid sono avenuti qui (e il giorno 12 in Duomo vi sarà un ricordo speciale con il Vescovo Daniele), e nutriamo fiducia e rispetto per il lavoro degli inquirenti, perché sappiano dirci se qui, e in tutte le altre RSA lombarde in cui la magistratura sta indagando, si siano commessi errori, e se sì, quali siano e a chi siano imputabili.
Ma credo sia assurdo, ingiusto e assolutamente irrazionale, di fronte ad una pandemia dai risvolti “planetari” esprimere giudizi e condanne preventive e generalizzate verso realtà che, con professionalità, dolcezza, passione, si prendono cura dei più fragili fra i fragili delle nostre Comunità.

Che la Saggezza ci illumini!
#EtàDellaSaggezza
#FondazioneBenefattoriCremaschi