Grazie a chi è restato accanto alla fragilità

Durante i mesi più duri di questa pandemia ci siamo tutti aggrappati a chi si stava facendo in quattro per combattere il COVID. Infermieri e medici sono stati i nostri eroi, dentro e fuori gli ospedali. All’interno delle RSA non si è giocata una partita diversa, e tutti gli operatori, sia dell’assistenza che dei servizi generali, così come il personale amministrativo, non si sono risparmiati.

Dentro le strutture e nell’ambito dei servizi erogati da Fondazione Benefattori Cremaschi onlus, le persone – anche quando si è trattato solo di fare i conti con l’impotenza – hanno fatto la differenza: per la cura che sono state in grado di offrire, per l’impegno e la professionalità ma, soprattutto, per l’umanità che hanno espresso, non dimenticandosi di nessuno.

Il riconoscimento di questo impegno, della qualità del loro lavoro e della presenza hanno spinto il CdA della Fondazione a maturare l’intenzione di offrire un segno tangibile della riconoscenza di tutta la Comunità. Il CdA, con le Direzioni generale e sanitaria, ha così deciso di premiare ogni dipendente in servizio attivo nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020, con una carta prepagata del valore di 100,00 euro da spendere all’interno dei supermercati Coop.

FBC - Card Coop Dipendenti

Si tratta di un piccolo segno, tangibile, per ringraziare, a nome del CdA e delle Direzioni Generale e Sanitaria, chi si è speso durante quei giorni difficili. Vogliamo riconoscere concretamente il valore di ciò che la nostra organizzazione è stata in grado di affrontare, proprio in virtù delle persone che la compongono” ha dichiarato Bianca Baruelli, Presidente di Fondazione Benefattori Cremaschi onlus.

Un ringraziamento particolare va all’attenzione di Coop Lombardia verso le politiche di territorio, che ha visto riconoscere alla Fondazione Benefattori Cremaschi onlus le card ad un valore particolarmente agevolato.

Le card saranno distribuite in questi giorni a più di 270 tra operatori, infermieri, impiegati e addetti ai servizi generali. L’iniziativa è solo un altro degli strumenti di welfare aziendale che Fondazione Benefattori Cremaschi mette a disposizione dei propri Dipendenti. Le Direzioni, i Dirigenti medici ed amministrativi, con un gesto nobile, hanno scelto di non ricevere nulla, riconoscendo ancora una volta il lavoro prezioso svolto da chi, ogni giorno, sceglie di essere accanto alla fragilità.