Fai come Cochi! Il tuo 5×1000 a FBC

Con il termine ‘Demenze‘ si indica in generale una condizione caratterizzata da deficit della sfera cognitiva, che può manifestarsi in diverse forme, sufficientemente gravi da ridurre l’autonomia della persona nello svolgimento delle attività quotidiane.

Negli ultimi decenni, si pone molta attenzione anche ai deficit cognitivi lievi poiché, se diagnosticati per tempo, possono consentire al personale medico di agire con interventi preventivi che ritardino il passaggio a Demenza.

Vista l’urgenza di intervenire su questo tema, Fondazione Benefattori Cremaschi ha deciso di destinare la raccolta fondi del 5×1000 per la Cura e la Prevenzione di questa patologia.

Da anni in FBC ci occupiamo infatti della presa in carico globale sia della persona affetta da Demenza che dei suoi famigliari. La filiera di servizi che abbiamo costruito è in grado di accompagnare la malattia nelle sue diverse fasi e nei diversi contesti di vita: dalla diagnosi alla riabilitazione e cura, dal domicilio alla residenzialità.

Proprio per continuare a garantire la qualità di questi servizi abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 01319070197 all’interno del riquadro dedicato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore” e firma appena sopra.

Un gesto che a te non costa nulla ma per le persone che soffrono di Demenza ha un valore prezioso.

L’articolo Fai come Cochi! Il tuo 5×1000 a FBC proviene da Fondazione Benefattori Cremaschi – Onlus.